Accade da noi Il nostro angolo

A ricordo del professor Maurizio Piasentini

[important]Il giorno 3 settembre il Dirigente Scolastico, professor Roberto Gaudio, ha invitato il Collegio dei docenti del Liceo Scientifico Giordano Bruno ad osservare un minuto di silenzio in onore del professore e architetto Maurizio Piasentini (06/05/1955-14/08/2012)

Oggi, 14 settembre, la professoressa e poetessa Isabella Sordi dedica una poesia all’amico indimenticabile e carissimo collega, di cui ricorre il primo mese dalla dolorosa e prematura scomparsa.[/important]

Estate 2012

Estate maldestra,
estate funesta,
di boschi bruciati
e campi essiccati,
di fumi di Taranto
i cieli infuocati,
di Cristi esodati
e rumeni sorpresi
a dormire nei prati.
No tengo dinero,
più nero del nero,
la solita,
greve, carretta del mare,
che spesso scompare.
Estate malnata,
estate sudata.
E poi,
ci hai portato via
Maurizio.

(I.S.)

3 Replies to “A ricordo del professor Maurizio Piasentini

  1. Lo ricordo sempre sorridente, così come nella foto. Amava il suo lavoro e a cavallo della bici ci incrociavamo spesso per le vie di Mestre…l’ultima volta a luglio durante gli Esami di Stato. Ci siamo salutati così… Ciao Maurizo.

  2. E’ stato una persona squisita ed elegante aiutando i giovani nei vari momenti dell’anno scolastico non lo dimenticheremo

  3. quegli occhi ridenti.. l’affanno delle varie cartelline coi disegni.. la grande gentilezza e disponibilità.. a volte mi sembra ancora di vederti camminare per i corridoi della nostra scuola! non ti dimenticheremo, Maurizio.

Comments are closed.