Il nostro angolo

OROSCOPO 2013

Segni-zodiacali

ARIETE

Urano, forte e dal cambiamento improvviso, vi consentirà di fare nuove scoperte. Se decidete di darvi da fare nel mondo del lavoro, per esempio dando ripetizioni, la cosa sarà molto remunerativa. Siate aperti a tutte le novità, gettatevi con entusiasmo nelle esperienze più stravaganti.  Per le ragazze si consiglia il colore rosso e viola e di acconciarsi con le trecce, renderanno più attraente il vostro viso. Per i ragazzi: Marte che governa il vostro segno, soprattutto nel mese di marzo, vi invita ad essere coraggiosi e a rivoluzionare il vostro stile.

TORO

Questo segno di terra è governato da Venere, il pianeta dell’amore, dedicatevi perciò ai divertimenti e alla ricerca della bellezza. Per i più audaci è ora di iniziare a dedicarsi alle arti, lasciando perdere la storia dell’arte. È anche il momento di fondare una band oppure di imparare a suonare uno strumento. Occhio all’estate, in questa stagione il vostro animo esploderà, non ponetevi limiti e, se non avete debiti con alcuno, spendete il vostro tempo alla ricerca della vacanza perfetta.

GEMELLI

Giove, il pianeta gigante, spiana la strada ai vostri progetti. Sarete sempre sicuri delle vostre capacità, moderate però la vostra esuberanza soprattutto nelle prove di abilità matematica. Giove transiterà nel vostro segno tra altri dodici anni, per quel tempo dovreste già essere laureati. Per i più lenti sarà quella l’occasione di discutere la tesi. Cercherete di convincere tutti della vostra superiorità dialettica, attenti a non diventare noiosi, però! Consiglio:  dalle parole passate agli scritti, saranno maggiormente apprezzati.

CANCRO

La vostra straripante energia è più adatta alle grandi imprese che alle piccole questioni quotidiane e così sarete, quasi senza accorgervene, portati a diventare sempre più filosofici. Attenzione a non trascurare lo studio della storia: il saggio deve trovare un equilibrio tra le due materie. La luna che governa il vostro segno non sempre rende le cose facili. Per le ragazze, rinnovate il vostro guardaroba, pescando nel baule della nonna.

LEONE

Che fatica sintonizzarsi con gli amici che vi ritrovate: forse è meglio rifugiarsi in seno alla famiglia, almeno nei primi mesi dell’anno. La primavera è prevista pazzerella, ma interessante.  L’estate non vi tradirà. Perchè non cimentarsi in uno sport minore sotto il Solleone?Provate e andrete lontano, anche se non subito: tanto per le Olimpiadi c’è tutto il tempo! Autunno non male.

VERGINE

Abbandonati i timori del subconscio, nella prima parte dell’anno inizierete a crescere in sicurezza ed autostima grazie all’influenza di Mercurio che governa l’espressione e la comunicazione. Attenzione alla seconda parte dell’anno che potrebbe rivelarsi sentimentalmente caotica, specialmente dopo il vostro compleanno. il giornalismo è la scelta che fa per voi: che cosa aspettate a debuttare in un giornalino scolastico?

BILANCIA

Non è l’anno per prendere decisioni o avviarsi in nuove direzioni: rivolgete uno sguardo al passato e cercate la risposta che non avete trovato su wikipedia. Le cose si devono stabilizzare prima che voi le possiate portare agli estremi: chi vi corre dietro? Una classe ce l’avete…o no?Usate le vacanze estive per per leggere le letture consigliate: contribuiranno ad una vostra positiva trasformazione. Venere, cauta, consiglia di prendere tempo.

SCORPIONE

Dopo diversi quadrimestri Plutone vi sorride e i vostri sogni diventano tutto ad un tratto dei piani realizzabili e sostenibili. Non dimenticate, però, di parlarne con le persone che a suo tempo vi ispirarono fiducia…ma dove sono finite?Con Facebook non sarà difficile riallacciarle… anche se hanno cambiato sezione.

SAGITTARIO

Quest’anno i vostri orizzonti si espanderanno grazie all’influsso di Giove che vi procurerà opportunità non da poco. Probabilmente trascinerete i vostri amici con voi. Il problema è liberare le risorse e fare quadrare il bilancio. Cercate idee alternative presso i soliti Alternativi. Diversamente ci sono  i lavori estivi (anche in campagna) e i mercatini.

CAPRICORNO

Il vostro lato artistico si farà sentire quest’anno: vi sentite sofisticati e originali, ma da dove cominciare?Venezia minore vi aspetta prima (e dopo) l’assalto dei turisti. Aprite gli occhi e lasciatevi affascinare. Neanche il severo Saturno vi potrà ostacolare. E se Venezia è troppo lontana, che ne dite degli angoli sconosciuti ed intriganti di Mestre, così vecchia e così nuova?

ACQUARIO

Urano, che governa il cambiamento, vi rinnoverà di dentro e di fuori con perfetta antisimmetria. Il risultato non passerà inosservato e potreste persino riscuotere un successo da copertina al Carnevale di Campalto. Non montatevi la testa e, dopo un breve momento di gloria, siate pronti a tuffarvi nella doccia fredda di una Quaresima che, però non mancherà di preludere ad un’estate mozzafiato…debiti permettendo. L’autunno vi riporterà al tran tran di sempre.

PESCI

Avete studiato troppo ultimamente e mentre studiavate vi siete mangiati troppa cioccolata. Iniziate un’allegra dieta disintossicante a base di tè verde sorseggiato leggendo romanzi gialli o rosa. Concedetevi anche una piccola occasione in supersaldo alle svendite…e, per una volta, non sentitevi in colpa. Nettuno, il pianeta che governa le evasioni domina il vostro segno.

Giulia Formenton 1E