Il nostro angolo Sport

Torneo interscolastico di Basketball a Mestre e Venezia

Oggi, 18 Aprile, si è svolta al Gritti la fase provinciale del torneo di basket interscolastico, i nostri ragazzi di sono scontrati con l’istituto tecnico Pacinotti e l’istituto Primo Levi di Mirano.

La prima partita ha visto il nostro liceo contro il Pacinotti, ogni partita era divisa in due tempi da 12 minuti ciascuno con una pausa di un minuto, i nostri ragazzi hanno portato a casa una grande vittoria: 49 a 37.

Nella seconda partita la squadra che aveva perso precedentemente, quindi quella Pacinotti, si è battuta con l’istituto Primo Levi e in questo caso il Pacinotti è riuscito a riscattarsi e a portare a casa una vittoria.

La terza ha visto la nostra squadra contro quella del Primo Levi, questa è stata una partita combattuta, alla fine del primo tempo eravamo sotto di sette punti ma i nostri ragazzi hanno saputo gestire la tensione, mantenere i nervi saldi e recuperare i punti mancanti vincendo 44 a 37.

Contemporaneamente a Venezia si sono scontrate altre tre squadre e tra queste il liceo Benedetti è risultato vincitore. Adesso non ci resta che aspettare la finale tra il Bruno e il Benedetti, che si giocherà in una data ancora da definire, quindi possiamo solo augurare un grosso in bocca al lupo ai nostri giocatori!

Ecco la nostra squadra:

BasketBruno

In piedi a partire da sinistra: Marco Cavallaccio, Enrico Valeri, Andrea Baldin, Giacomo Pasini, Tullio Furlani, Francesco Franz, Alex Reinhart, Davide Olivato.

In ginocchio sempre da sinistra: professoressa Barzanti, che ha accompagnato i nostri ragazzi, Alessandro Bonifacio, Lorenzo Zorzi, Enrico Martin, Michele De Angeli, Vincenzo Pipitone.