Il nostro angolo

FINAL FOUR REYER SCHOOL CUP 2016

di Marco Fu 4E

After lots of celebrations we have been awarded with “gold medals” and a FANTASTIC cup made of Murano glass.  reyer

Un passaggio, un tiro, un punto… Ecco che si presenta la fatidica giornata della gran finale della competizione  tenutasi il 16 aprile 2016 al palazzetto del Taliercio: La Reyer School Cup 2016.
Le scuole partecipanti sono state rappresentate dalle loro rispettive squadre, provenienti da diverse località del Veneto: i campioni uscenti del 2015 del Bruno-Franchetti di Mestre, i secondi classificati dell’anno scorso (l’Istituto 8 Marzo di Mirano) e due nuove scuole debuttanti (il liceo Berto di Mogliano e il liceo Galilei di San Donà di Piave). Solo una di queste ha meritato di guadagnare l’onore della vittoria, anche se bisogna sottolineare l’impegno e la bravura di tutte le altre scuole che hanno partecipato e contribuito al successo di questa manifestazione sportiva.

img204

bruno-vince-playoff-mestre-rbm

Proprio grazie al loro impegno, i giocatori del nostro istituto hanno raggiunto il titolo 2016. Campioni in carica, in quanto vincitori dell’edizione 2015, sono tornati riconfermando il loro valore. La squadra allenata dal professore Massimo Centenaro, perseguendo l’obiettivo di difendere il titolo, ha superato i vari avversari aggiudicandosi l’onore della vittoria.

Neanche la tifoseria è stata da meno, avendo dato un grande supporto alle rispettive squadre, con eccellenti coreografie inserite tra gli intervalli delle partite.

Un evento che ha unito i tifosi come gli stessi giocatori nei vari momenti: significativo è stato il momento in cui tutte le persone all’interno dello stadio hanno intonato l’inno nazionale.

Our school representative with a megaphone coordinating our supporters who were cheering madly.
Comunque, il programma dell’intera giornata del 16 aprile è è così riassunto:

-A partire dalle 8:30 circa si è disputata la prima semifinale tra l’Istituto Bruno-Franchetti e il Liceo Berto, in cui la nostra squadra si è aggiudicata l’accesso alla Finalissima.

-Dalle 9:30 circa si è tenuta la seconda semifinale tra l’Istituto 8 Marzo-K.Lorenz e il Liceo Galilei di San Donà di Piave. In questa partita la vittoria è stata assegnata alla scuola 8 Marzo.

-Alle 11:00 circa si è aperta la sfida universitaria a cui hanno partecipato i Centri Universitari Sportivi di Venezia e Padova: i vincitori sono stati i giocatori dell’università veneziana.

-A mezzogiorno hanno avuto spazio le diverse premiazioni degli Istituti partecipanti con i loro rispettivi dirigenti scolastici, professori e studenti.

Allo scoccare delle 12:40 circa è incominciata la Finalissima tra le due vincitrici delle semifinali, il Bruno franchetti e l’istituto 8 Marzo, conclusasi con la vittoria della nostra squadra. La conclusione della Finalissima e la premiazione della vincitrice hanno riconfermato alla nostra scuola il titolo di campione in carica.