Editoriale Giugno 2021

Care lettrici, cari lettori,

anche questo singolarissimo anno scolastico è quasi giunto al termine; ma per noi giovani ogni fine è un nuovo inizio, già ci interroghiamo e immaginiamo ciò che sarà: quali vacanze? Quale scuola? scuola d’agosto o di settembre? In presenza o mista? quale giornalino 2021-22?

A un futuro di rinascita avevamo pensato subito, centosessantuno giorni fa, all’inizio di questa annata; al domani più e meno immediato guardano anche diversi testi di questo finale doppio. Già… doppio perché oggi pubblichiamo il quarto numero ordinario e, tra qualche giorno, pubblicheremo un numero extra, anche a testimonianza del fatto che persino in un anno difficile noi non abbiamo mollato la presa, tenaci come ci auguravamo di essere.

Tale testimonianza non viene solo dal nostro impegno, ma anche dalla Vostra attenzione e collaborazione: è nel nostro pubblico, il Bruno-Franchetti, che abbiamo trovato terreno fertile per porre nuove radici.

Che si faccia scuola sotto il solleone, che si torni forti del vaccino, che si continui a ricorrere alle lezioni a distanza, in ogni caso a questa scuola non mancherà una voce: se il progetto sarà rinnovato, anche l’anno prossimo la Voce continuerà a dialogare con Voi, perché anche nell’a. s. 2021-22 ci sarà questa scuola, con nuove idee, pensieri, scritture.

Buone vacanze, buona vita! E ricordate: del doman non v’è certezza, perciò chi vuol esser lieto, sia!


BF – La Voce del Bruno-Franchetti numero 4 – GIUGNO 2021

Cliccare sulla copertina o sul link per scaricare o leggere direttamente sul browser.


E chiudiamo l’anno con un ricchissimo numero EXTRA…


BF – La Voce del Bruno-Franchetti numero EXTRA di fine anno

Cliccare sulla copertina o sul link per scaricare o leggere direttamente sul browser.