Liceo classico – potenziamento linguistico (II lingua straniera)

Questo potenziamento offre allo studente la possibilità di studiare, oltre alle discipline proprie del corso tradizionale, una seconda lingua europea a scelta tra francese, spagnolo e tedesco, venendo incontro alla richiesta di una formazione più completa in ambito linguistico. L’insegnamento consoliderà conoscenze e competenze relative al livello B1 (biennio ginnasiale) e B2 (triennio liceale) del quadro di riferimento europeo con possibilità di accedere agli esami di certificazione. Nel caso del francese agli alunni verrà proposto l’accesso agli esami DELF e DALF presso le sedi dell’Alliance Française.

LICEO CLASSICO – potenziamento linguistico (II lingua straniera)

IV GINNASIO

V GINNASIO

I LICEO

II LICEO

III LICEO

Lingua e cultura greca

Lingua e cultura straniera (inglese)

Conversazione di lingua straniera1

Storia dell’arte

Scienze naturali

1 A scelta inglese, francese, tedesco o spagnolo: tutti i corsi saranno tenuti da esperti madrelingua.

2 Ogni studente potrà scegliere di frequentare un insegnamento di strumento musicale con valore curricolare in orario pomeridiano, tenuto da personale qualificato. La scelta dell’insegnamento musicale deve essere rinnovata all’inizio di ogni anno scolastico.