LICEO CLASSICO – POTENZIAMENTO LINGUISTICO (CONVERSAZIONE LINGUA INGLESE)

Questo potenziamento offre oltre alle discipline proprie del corso tradizionale, il potenziamento con il lettorato di madrelingua inglese che punta al raggiungimento di un livello di conoscenza superiore rispetto al B2: il C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, certificabile per l’inglese con l’esame CAE, ampiamente riconosciuto livello internazionale in attività di studio e professionali, spendibile anche per accesso a facoltà universitarie di area anglosassone. Per il potenziamento è richiesto un contributo economico alle famiglie.

LICEO CLASSICO – potenziamento linguistico (lingua inglese)

IV GINNASIO

V GINNASIO

I LICEO

II LICEO

III LICEO

Lingua e cultura greca

Lingua e cultura straniera (inglese)

Conversazione di lingua inglese1

Storia dell’arte

Scienze naturali

1 Il corso sarà tenuto da un docente madrelingua.

2 Ogni studente potrà scegliere di frequentare un insegnamento di strumento musicale con valore curricolare in orario pomeridiano, tenuto da personale qualificato. La scelta dell’insegnamento musicale deve essere rinnovata all’inizio di ogni anno scolastico.