Liceo scientifico delle scienze applicate – potenziamento linguistico (lingua inglese)

Questo percorso, in aggiunta al piano di studi del liceo scientifico opzione scienze applicate prevede un potenziamento di due ore d’inglese tenute da insegnante di madre lingua per dare la possibilità agli studenti di ambire a una certificazione della lingua inglese First Certificate in English – FCE (livello B2) e CAE (livello C1) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, ampiamente riconosciuta a livello internazionale in ambito non solo di studio, ma anche professionale.

LICEO SCIENTIFICO – scienze applicate potenziamento lingua inglese

Lingua e cultura straniera

Conversazione di lingua inglese1

Informatica

Disegno e storia dell’arte

1 Con lettore madrelingua. Il potenziamento verrà attivato in presenza di almeno 20 richieste con impegno scritto per 5 anni, con contributo da parte delle famiglie.

2 Biologia, Chimica, Scienze della Terra.

3 Ogni studente potrà scegliere di frequentare un insegnamento di strumento musicale con valore curricolare in orario pomeridiano, tenuto da personale qualificato. La scelta dell’insegnamento musicale deve essere rinnovata all’inizio di ogni anno scolastico.