LICEO SCIENTIFICO – POTENZIAMENTO INFORMATICO

Questo percorso, sarà attivato in orario curricolare per le classi prime dall’A.S. 2020/2021, e sarà sviluppato aggiungendo al piano di studi del liceo scientifico tradizionale l’aggiunta di due ore curricolari di informatica. Si risponde così alla richiesta di chi considera ormai indispensabile l’acquisizione di competenze relative alle basi della programmazione, ma non vuole rinunciare al valore formativo e culturale del latino. In questo modo viene data l’occasione per sviluppare logi-ca e capacità di problem solving attraverso lo studio di due materie in apparenza distanti, ma vicine per rigore metodologico.

LICEO SCIENTIFICO – potenziamento linguistico (II lingua straniera)

Lingua e cultura straniera

Informatica1

Matematica2

Disegno e storia dell’arte

1 Il potenziamento verrà attivato in presenza di almeno 20 richieste con impegno scritto per 5 anni, con contributo da parte delle famiglie.

2 Con Informatica al primo biennio.

3 Biologia, Chimica, Scienze della Terra.

4 Ogni studente potrà scegliere di frequentare un insegnamento di strumento musicale con valore curricolare in orario pomeridiano, tenuto da personale qualificato. La scelta dell’insegnamento musicale deve essere rinnovata all’inizio di ogni anno scolastico.