BENVENUTI


ACCEDI A GSUITE FOR EDUCATION


Emergenza sanitaria Covid-19 – Proroga sospensione attività in presenza fino al 13 aprile 2020 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO visti gli ultimi DPCM, le ultime note MIUR e il perdurare della situazione di emergenza. DISPONE
l’attività didattica in presenza è sospesa fino al 13 aprile 2020 compreso;

  • i locali scolastici di entrambe le sedi sono chiusi fino alla data del 13 aprile 2020 compreso;
  • la chiusura prefestiva di sabato 4 aprile 2020;
  • gli uffici amministrativi dell’I.I.S. “G. Bruno – R. Franchetti” funzioneranno in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali, fatto salvo l’orario individuale del personale a tempo ridotto;
  • l’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso i seguenti indirizzi di posta elettronica PEO veis02300l@istruzione.it PEC veis02300l@pec.istruzione.it;
  •  il Dirigente scolastico manterrà un contatto costante con il Collaboratore vicario e con il Dsga per assicurare la piena funzionalità dell’istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa;
  • il personale collaboratore scolastico e gli assistenti tecnici, la cui attività lavorativa non è attuabile con modalità di lavoro agile, ai sensi della nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, resteranno a disposizione per eventuali attività indifferibili che dovessero sopraggiungere come individuate dall’ufficio di Presidenza e dal Dsga e per le necessità di apertura dei locali scolastici, secondo turnazione predisposta dal Dsga, e saranno esentati dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito delle ferie pregresse. Il suddetto periodo, in riferimento alla fattispecie della obbligazione divenuta temporaneamente impossibile di cui all’art. 1256, comma 2, cc, è equiparato al servizio effettivo, ai fini giuridici ed economici;
  • per l’espletamento di eventuali pratiche assolutamente necessarie urgenti e indifferibili (ad esempio, certificazioni necessarie e urgenti, cioè connesse a scadenze imminenti e indifferibili) famiglie, studenti e docenti potranno formalizzare la propria richiesta inviandola all’indirizzo di posta elettronica: PEO veis02300l@istruzione.it PEC veis02300l@pec.istruzione.it;
  • l’eventuale accesso all’edificio avverrà comunque nel rispetto delle misure di prevenzione rese note dal Ministero della Salute.

 

In caso di emergenza è possibile contattare il Dirigente Scolastico reggente, prof.ssa Michieletto Michela, al numero 3534065265 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.


Emergenza COVID 19

La situazione in cui il diffondersi dell’epidemia di covid19 ha costretto il nostro Paese è a conoscenza di tutti. Quest’emergenza costringe ognuno di noi a dei comportamenti coscienti e responsabili volti al contenimento del contagio. Le misure straordinarie assunte dal Governo hanno ovviamente interessato anche la scuola. Per quanto ad oggi non sia possibile prevedere con certezza la durata di queste misure straordinarie, risulta tuttavia doveroso per ciascuna istituzione scolastica organizzarsi su più livelli per far fronte all’emergenza. Per quanto concerne il Bruno Franchetti insieme ai docenti è stata organizzata una modalità di didattica a distanza il più uniforme possibile; ciò non solo per continuare a svolgere il servizio educativo e di istruzione, ma anche per tenere vivo un filo rosso tra la Scuola e gli studenti, tra i docenti e le loro classi.

Per quanto riguarda poi il personale non docente ci si è adoperati per organizzare dei turni essenziali di presenza che permettano l’apertura della scuola evitando al minimo i rischi di contagio.
Agli studenti, ai loro genitori e a tutti i lavoratori della Scuola è necessario far sapere che pur in questa situazione di estrema difficoltà l’Istituzione ed i suoi membri si stanno adoperando per cercare di mantenere degli aspetti di normalità.  Ringrazio personalmente tutti coloro che in questi giorni hanno lavorato per creare un’organizzazione tesa a far fronte all’emergenza.
Seguiranno ulteriori indicazioni relativamente allo svolgimento di Consigli di classe a distanza per monitorare l’efficacia reale delle misure adottate e di altri organi della Scuola.
Sono convinto che attenendoci strettamente alle indicazioni sanitarie questa situazione di emergenza avrà termine.
Un caloroso saluto a tutti
Il dirigente scolastico
Prof. Davide Frisoli

 

 


Attivazione della didattica a distanza


Chiarimenti sui potenziamenti linguistici durante la sospensione didattica

il potenziamento  linguistico nelle sedi Bruno e Franchetti è sospeso fino alla ripresa delle normali attività didattiche. Essendo un’attività aggiuntiva I docenti di potenziamento non hanno l’obbligo di svolgere attività a distanza.
Le lezioni non svolte saranno recuperate se possibile con modalità e calendario concordato con le classi


Le lezioni durante il periodo di sospensione

 

Gli studenti e le famiglie sono tenuti a prendere visione delle indicazioni contenute in bacheca, dell’agenda settimanale e dei materiali caricati nella sezione Didattica del registro elettronico e a seguire le indicazioni di lavoro fornite dai docenti attraverso il registro elettronico.

Tra le attività proposte agli studenti dell’IIS Bruno – Franchetti anche la diretta Streaming e condivisione di materiale multimediale ed interattivo, sempre con la modalità partecipativa che contraddistingue la didattica del nostro Istituto.

L’Ufficio di Presidenza, in caso di proroga della sospensione dell’attività didattica e sentito il parere del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto, provvederà a dare ulteriori indicazioni attivando opportuni servizi on line.


La bomba di Piazza Fontana


 

Mosaic Expedition – Dal Bruno al Polo Nord


“STEM in rosa” – NOI CI SIAMO!


CLICCARE SULL’IMMAGINE PER SCARICARE LA BROCHURE 2020

 


La classe 2F SA
HA  VINTO il concorso
“Serenissima Netiquette”
(educazione in rete)
indetto dall’ASL e patrocinato dall’USR

Vedi il lavoro dei ragazzi



LICEO MATEMATICO


A.S. 2019/2020

 


 

BULLISMO E CYBER-BULLISMO

 


 

Calendario esami ECDL a.s. 2019/2020

 


ORARIO DAL 14 OTTOBRE A.S.2019-2020

 


 

  2019-2020

 


 

PROGRAMMI SVOLTI 2018-2019

 


Gli spazi alternativi…..

QR SCUOLA IN CHIARO

 


Indirizzo mail VEIS02300L@ISTRUZIONE.IT

Posta certificata: veis02300l@pec.istruzione.it

Contatti telefonici

Sede “G. Bruno”, centralino 041-5341989

Sede “R. Franchetti”, centralino 041-5314588


COORDINATE BANCARIE

 


Nel caso riscontraste qualche anomalia o collegamento interrotto si prega di segnalarlo attraverso QUESTO MODULO.