BENVENUTI

VUOI SAPERNE DI PIU’?
PUOI ENTRARE NELLE STANZE VIRTUALI DEI DOCENTI REFERENTI DURANTE L’OPEN DAY

Piano DDI 2020/2021

Voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale

EDUCAZIONE CIVICA

Le iscrizioni saranno dal 4 al 25 gennaio 2021

QR SCUOLA IN CHIARO

ORIENTAMENTO IN USCITA – LE INIZIATIVE 2020-2021

“La Voce del Bruno – Franchetti”
Arriva l’APP

Alla base dell’idea di fruizione dei contenuti nell’era digitale, c’è la fruibilità. Un sito web lento, un’app che scatta, un video in bassa qualità sono contenuti che, a prescindere dalla buona volontà dell’utente, non sono più accettabili perché non riflettono il desiderio che ci accomuna tutti di disporre in maniera semplice dei nostri contenuti.

Per questo motivo, ho sviluppato un client per il giornalino della mia scuola…

Così scrive Emilio Della Torre diplomato nel 2020 al Liceo Classico Franchetti

Protocollo di Sicurezza COVID-19

Autodichiarazione assenza scuola motivi salute non sospetti covid-19 NUOVA VERSIONE

ACCEDI A GSUITE FOR EDUCATION

ACCEDI A MICROSOFT OFFICE 365

Piano di Apprendimento Individualizzato –
Informativa alle famiglie

L’Ordinanza Ministeriale n. 11 del 16 maggio 2020, reca, tra le altre cose, prime disposizioni per l’integrazione e il recupero degli apprendimenti; vi si precisa che “le attività relative al piano di integrazione degli apprendimenti (PIA), nonché al piano di apprendimento individualizzato (PAI), costituiscono attività didattica ordinaria e hanno inizio a decorrere dal 1° settembre 2020”. Tali attività “integrano, ove necessario, il primo periodo didattico (trimestre) e proseguono, se necessario, per l’intera durata dell’a.s. 2020/2021”. Le stesse “sono realizzate attraverso l’organico dell’autonomia, adottando ogni forma di flessibilità didattica e organizzativa e facendo convergere sul prioritario sostegno agli apprendimenti le iniziative progettuali”.

Questa Istituzione scolastica ha previsto alcuni corsi di recupero dal 1° settembre 2020 e altre attività di sostegno da iniziarsi a partire dal mese di ottobre 2020; si è in attesa, però, di indicazioni ministeriali applicative che saranno poi inoltrate alle famiglie.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il saluto dei Rappresentanti a tutti gli studenti

Tutela della salute negli ambienti di lavoro scolastici e la gestione del rischio da Covid-19 – Protocollo di gestione del rischio Covid-19 per un istituto scolastico

Solidarietà digitale

LICEO MATEMATICO

BULLISMO E
CYBER-BULLISMO

Calendario esami ECDL a.s. 2019/2020

ORARIO DAL 26 OTTOBRE A.S.2020-2021

PROGRAMMI SVOLTI 2019-2020

Gli spazi alternativi…..

Indirizzo mail VEIS02300L@ISTRUZIONE.IT

Posta certificata: veis02300l@pec.istruzione.it

Contatti telefonici

Sede “G. Bruno”, centralino 041-5341989

Sede “R. Franchetti”, centralino 041-5314588

Nel caso riscontraste qualche anomalia o collegamento interrotto si prega di segnalarlo attraverso QUESTO MODULO.