RIENTRO DAL 1° FEBBRAIO

Cari ragazzi,

Gentili genitori,

Come da nota congiunta USR Veneto e Regione Ripresa dell’attività didattica in presenza prot.n. 1448 del 26/01/2021, allegata alla presente, dal 1° febbraio p.v. troverà applicazione la disciplina di cui al DPCM 14/01/2021, secondo il quale “le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica (…) in modo che (…) almeno al 50 per cento e fino a un massimo del 75 percento della popolazione studentesca (…) sia garantita l’attività didattica in presenza”.

La nota suggerisce la ripresa dell’attività didattica in presenza con una percentuale del 50% attuando una rotazione settimanale o bisettimanale fra le classi come riporta a pag. 20 il Rapporto n. 63/2020 dell’Istituto Superiore di Sanità.

La nostra Scuola attuerà un sistema di turnazione settimanale, come da schema allegato, che vede sei giorni di studio a scuola e sei di didattica a distanza.

Le lezioni di potenziamento lingue straniere (inglese, tedesco e spagnolo) per il Liceo Scientifico che coinvolgo classi diverse, per ragioni di sicurezza e nel rispetto del protocollo COVID, si svolgeranno online in fascia pomeridiana con le stesse modalità precedentemente adottate.

Si comunica che sul territorio regionale il servizio urbano ed extra urbano è stato rafforzato e sono state predisposte ulteriori unità di personale a terra addette a evitare assembramenti alle fermate e nella salita / discesa dai mezzi e a fornire informazioni in merito alle corse aggiuntive.

Si ricorda, infine, l’osservanza delle misure contenute nel Protocollo Sicurezza COVID-19 pubblicato nel sito di Istituto (https://istitutobrunofranchetti.edu.it/lbf/wp-content/uploads/2020/09/Piano-per-la-ripartenza-2020_2021.pdf): vi sono dettagliate le modalità di entrata e uscita e le regole da rispettare durante l’attività didattica.

Concludo ricordandoche il rientro, irrinunciabile per noi tutti, dipenderà anche dai comportamenti corretti e responsabili che continueremo a tenere.

Nota congiunta – Ripresa attività didattica in prsenza dal 1° febbraio

Presenza 50pc classi dal 1-02-2021 – Ipotesi B per settimane fino al 20 febbraio

Updated: 28 Gennaio 2021 — 14:15