VOLETE STUDIARE CON NOI?

ATTIVITA’ ORIENTAMENTO in ENTRATA

IIS BRUNO-FRANCHETTI

La commissione per l’orientamento in entrata ha predisposto le seguenti attività:

laboratori pomeridiani in modalità online tenuti da docenti del liceo per alunni del terzo anno della secondaria di I grado:

matematica, fisica, latino, scienze, informatica per il liceo scientifico, liceo scientifico opzione scienze applicate e liceo matematico, con questo calendario;

latino, lingue classiche, matematica, epica/mito, greco-inglese per il liceo classico, con questo calendario;

francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese e giapponese per il liceo linguistico, con questo calendario;

Raccontami: Possibilità di prenotare un colloquio con 2 alunni del liceo e con 1 docente in modalità on-line durante il quale i ragazzi del liceo racconteranno la loro esperienza e risponderanno alle domande – qui trovate il calendario delle disponibilità;

• partecipazione alla manifestazione FUORI DI BANCO e alle Fiere di Orientamento organizzate dalla Città Metropolitana o dalle singole scuole in modalità online.

PRENOTAZIONE ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO ONLINE

I genitori per iscrivere i figli alle attività dovranno compilare l’autorizzazione e utilizzare i moduli di prenotazione.

Due giorni prima della data per cui hanno prenotato ai genitori verrà inviata una email con il link per il collegamento sulla piattaforma Google Meet.

Vi chiederemo, inoltre, di fornirci un’opportuna autorizzazione: troverete tutto spiegato cliccando qui.

I NOSTRI INDIRIZZI