LICEO CLASSICO – POTENZIAMENTO LINGUISTICO (CONVERSAZIONE LINGUA INGLESE)

Questo percorso, in aggiunta al piano di studi del liceo classico, prevede un potenziamento di due ore d’inglese tenute da insegnante di madrelingua per dare la possibilità agli studenti di acquisire, mediante ente esterno, una certificazione della lingua inglese First Certificate in English – FCE (livello B2) e CAE (livello C1) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, ampiamente riconosciuta a livello internazionale in ambito non solo di studio, ma anche professionale.

Il potenziamento verrà attivato in presenza di almeno 20 richieste con impegno scritto per 5 anni, con contributo da parte delle famiglie.

LICEO CLASSICO – potenziamento linguistico (lingua inglese)

IV GINNASIO

V GINNASIO

I LICEO

II LICEO

III LICEO

Lingua e cultura greca

Lingua e cultura straniera (inglese)

Conversazione di lingua inglese1

Storia dell’arte

Scienze naturali

1 Il corso sarà tenuto da un docente madrelingua.

2 Ogni studente potrà scegliere di frequentare un insegnamento di strumento musicale con valore curricolare in orario pomeridiano, tenuto da personale qualificato. La scelta dell’insegnamento musicale deve essere rinnovata all’inizio di ogni anno scolastico.

N.B. Al quinto anno è previsto, nei limiti del contingente di organico a esse annualmente assegnato, l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche.