Progetto SPAZIO PUBBLICO, SPAZIO DI TUTTI

Il Progetto, realizzato in collaborazione con il Rotary Club di Venezia-Mestre e con il patrocino dell’Ordine degli Architetti di Venezia, coinvolge le classi 4C, 4D, 4E, 4F e 4G del Liceo Scientifico.

Il 22 febbraio u.s. presso l'Auditorium della Città Metropolitana, gli studenti e le studentesse hanno partecipato a un primo seminario, in cui sono stati presentati alcuni casi-studio riguardanti la città di Mestre, elaborati a decenni di distanza l’uno dall’altro.

Venerdì 23 maggio u.s., durante il secondo appuntamento, vi è stata l’esposizione dei lavori prodotti dagli studenti delle scuole aderenti, "Bruno-Franchetti", "Guggenheim", "Stefanini" e "Pacinotti", sul tema dello spazio pubblico oggetto del primo seminario; erano presenti docenti e professionisti del settore per costruire un dibattito con i ragazzi sui temi proposti.

In allegato l'articolo del Gazzettino del 24 maggio.

articolo.pdf

DEF_locandina 23_05 (5).pdf